i discutibili

La spirale del tempo

Europa, 20 Dicembre 1908

Carissimo lettore,
se stai leggendo questa lettera vuol dire che i provvedimenti che ho preso per conservarla si sono rivelati efficaci, e di questo sono felice.
Ti chiederai chi abbia avuto la sfrontatezza di presumere che le sue parole potessero viaggiare nel tempo. Il mio nome non ti dirà molto, visto che non ho fatto nulla per meritare una fama tale da rendermi degno di essere ricordato nei libri di storia. Mi chiamo Franz de Boeuf.
Sappi solo che sono un figlio del mio tempo, un tempo talmente pieno di fermento e progresso che difficilmente potrà ripetersi, un tempo in cui le fatiche dell’uomo stanno contribuendo a rendere la vita più facile, un tempo in cui l’ingegno dell’uomo si invola verso vette mai sospirate.
In America costruiscono palazzi sempre più alti. Non sono ancora passati dieci anni da quando è stato inaugurato il primo Grattacielo. Pensa…

View original post 2.905 altre parole

